Questo post voleva essere brevissimo, giusto per annunciare, alla scadenza del mio giveaway di compleanno, chi fosse il suo vincitore… ma, dato il vincitore, il post è diventato un pochino più lungo, e ora capirete il perché.

Prima di tutto incoroniamo il vincitore, che è l'autore del commento n° 4 (estratto tramite Random.org)

E l'autore di tale commento è…. Chiarina-ina di Zeroincucina!! Dopo mesi di conoscenza informatica e corrispondenza virtuale sono contentissima che sia proprio tu a vincere il mio primissimo giveaway!!

E, siccome sei proprio tu ad aver vinto, colgo l'occasione per accettare pubblicamente e con somma gioia il tuo Premio cake blog di qualità

 

Così mi dai anche il la per pubblicare le mie 7 ricette dolci preferite… così, sull'onda del compleanno, continuiamo a festeggiare con dolci, dolci e ancora dolci! E Chiara… mandami il tuo indirizzo via mail, così ti spedisco il premio!

Le mie 7 ricette dolci

  1. Le sfogliatelle – uno dei miei dolci preferiti, la soddisfazione finora maggiore in cucina.

  2. La Tarte Tatin – un classico intramontabile francese, un dolce semplice, mai stucchevole e perfetto per ogni occasione.

  3. Le paste di meliga – il Piemonte in un biscotto

  4. I quadrotti di mele – Tanta frutta, un goccio di alcol e una pastella morbida morbida per dei quadrotti deliziosi.

  5. I ciambellini al vino – Biscottini a base di vino, perfetti per colazione o pucciati nel vino.. una goduria, sempre e comunque.

  6. I brownies – Sua Golosità in un dolcetto dal cuore umido umido, come piace a me.

  7. Il tiramisù – Un classico fra i classici.. un dolce che tutti (o quasi) amano, e che non poteva che chiudere questa selezione.
Ti è piaciuto questo post?