Piccoli sguardi sul Salone del Gusto e Terra Madre

Il Salone del Gusto e Terra Madre di Torino si è da poco concluso. Per me è stato il primo Salone, ho ancora negli occhi le meraviglie viste e sulle papille gustative le prelibatezze assaggiate, ma le suggestioni e le impressioni sono forse troppe per poterle descrivere compiutamente.

Per chi volesse leggere qualche mia riflessione e vedere qualche immagine attraverso i miei occhi, trovate tutto su Honest Cooking.

 

PS. Una piccolissima anticipazione: finalmente ho potuto assaggiare la pizza di Bonci, di cui vi ho tanto parlato! Che soddisfazione, e che bontà!!!

6 pensieri su “Piccoli sguardi sul Salone del Gusto e Terra Madre

  1. La pizza di Bonci è libidine assoluta! Io ho avuto l’occasione di assaggiarla a Cossano Belbo, l’estate scorsa. MERAVIGLIOSA!!
    🙂

    1. Hai proprio ragione, Irma: quella pizza è una libidine!
      Io l’avevo già provata in versione casalinga, ma ammetto che provare l’originale ha avuto un gusto unico! 🙂

      Giulia

  2. ecco. uffi. riuffi. strauffi. perchè scopro dopo queste cose???? perchè????? ma la pizza di bonci si può fare a casa? esiste la ricetta? ora la cerco, che sabato impasto! un bacino!
    Serena
    PS spiegami un pò… e perchè non ci siamo accordate per vederci noi 2??? uffi. riuffi. strauffi. 🙂

    1. Ciao Sere!

      Guarda, senza andare tanto lontano, io ho messo la ricetta della pizza di Bonci, e mi sono accattata anche il suo ultimo libro, dove propone degli abbinamenti stagionali da urlo! La ricetta la trovi qui http://alterkitchen.it/2011/10/30/la-pizza-di-gabriele-bonci/

      Eh, guarda, le ragioni per cui non ci siamo accordate per vederci mi sono ignote.. purtroppo, però, io sono riuscita a fare solo una toccata e fuga (un solo pomeriggio, ahimè) e ho rivisto qualche amica foodblogger, ma moooolto di sfuggita :/

      Ma tu di dove sei, di bello?!

      Baci baci

      Giulia

    1. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
      Andiamo a Roma a mangiare la pizza di Bonci da Gabriellone nostro, bello lui!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook