Crema di zucca alla salvia e timo con castagne e miele

Non è una novità se vi dico che adoro la zucca; su questo blog di zucca, infatti, se n’è già vista: basti pensare alla crostata di zucca e patate con prosciutto crudo o al gateau di patate e zucca, ma soprattutto al passato di zucca, che non manca mai sulla mia tavola nella stagione autunno-inverno.

Mi piace però cambiare le carte in tavola, e accostare alla zucca nuovi sapori: oggi trovate quindi una nuova ricetta per una crema di zucca alla salvia e timo con castagne e miele. Dove trovate la ricetta?! Su Honest Cooking.

PS: per chi, dopo aver letto, si chiedesse come poter fare il dado vegetale in casa, ecco la risposta.

3 pensieri su “Crema di zucca alla salvia e timo con castagne e miele

  1. guarda, mi illumini con la ricetta del dado vegetale homamade! che dopo il lievito madre sono sicura che finirà dritto dritto nella todolist delle cose utili da preparare nel 2013! e poi la velluttata di zucca, un grande classico che mi mette sempre il buon umore! dici che è per il colore arancione? 😉 un bacino, sere

    1. Guarda, il dado vegetale home-made ti cambia la vita: è veloce, economico (tutta verdura “di scarto” o comunque a poco prezzo), sano e si conserva a lungo.. una figata, insomma 😉
      Io ho ucciso il mio lievito madre più di un anno fa, e non so quando sarò pronta a ributtarmi nella mischia.. spero presto (ma forse non sono ancora pronta per prendermi cura di un altro essere vivente).
      Per il passato di zucca è LA droga per eccellenza… sarà per l’arancione, che mette di buon umore, ma io non so dirgli di no!
      Bacioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook