Ebbene sì, è giunto anche per me il momento di chiudere per ferie ma, per non lasciarvi a bocca asciutta, ho pensato di fare un piccolo greatest hits delle mie ricette senza fuochi.

Niente fuochi, niente illusioni: tutto a freddo, con giusto qualche accorgimento qui e là per riuscire davvero nell’impresa di cucinare senza cucinare. Per esempio, il vitello da fare tonnato, almeno d’estate, andate a comprarlo già affettato dal vostro salumiere/gastronomo di fiducia.. io per esempio ho il mio spacciatore di vitello cotto nel forno, all’occorrenza, e non lo cambierei per nulla al mondo!

Ben 16 piatti, per lo più di semplicissima e veloce esecuzione, suddivisi abbastanza equamente fra antipasti e dolci, perché d’estate sono le pietanze che preparo di più e che più spesso metto in tavola in caso di cene estive fra amici.

Spero che queste ricette senza fuochi possano tornarvi utili in caso di inviti o auto-inviti (anche last minute) in queste calde sere d’estate.

Passate buona estate.. ci si rivede a fine mese (ma nel frattempo troverete qualche aggiornamento sulla pagina Facebook, sul mio profilo Instagram e sul mio canale Telegram).

A presto!!

16 ricette senza fuochi

Ti è piaciuto questo post?