Blog

Mi chiamo Giulia, ho 25 26 27 28 29 30 31 anni e sono laureata in Storia del Patrimonio Archeologico e Storico-Artistico, con una tesi in Storia Medievale. Infatti, se pure per titoli ed esami possa definirmi una storica dell’arte, la mia vera passione è per la storia, in primo luogo quella medievale.

Il mio percorso professionale, dopo una prima fase di eclettismo, caratterizzata da numerosi e disparati mestieri, si è poi concentrato sempre più in un unico luogo, la cucina. Infatti, sin dai tempi dell’università, lavoro come aiuto cuoca in nidi d’infanzia o scuole materne, occupandomi di preparare pappe e pasti per bambini dai 3 mesi ai 5 anni di età. Parallelamente, ho ricoperto il medesimo ruolo di aiuto-cuoca in ristoranti e locali, e ho cercato di ampliare le mie conoscenze apprese sul campo frequentando un corso professionale di pasticceria base presso l’Associazione Cuochi di Torino.

La mia passione per la cucina è nata in primo luogo dall’amore per il cibo e per la buona tavola ed è stata coltivata grazie ad un mestiere che amo. Il mio blog, Alterkitchen, è nato nel 2011, pochi giorni dopo il conseguimento della laurea magistrale, e rappresenta il trait d’union fra la mia passione per il cibo cucinato e mangiato e l’amore per gli studi storici e per l’approfondimento del valore culturale e sociale dell’alimentazione, di cui sono pienamente convinta.

Ed è forse ironico che, grazie ad Alterkitchen, mi sia innamorata della comunicazione a tal punto da tornare in università (dalla cui fine tutto ebbe inizio), questa volta per affrontare un master in Marketing e Comunicazione che mi ha aiutato a girare pagina, verso una nuova professione.

Come contattarmi

Puoi scrivermi via e-mail a giulietta [chiocciola] alterkitchen [punto] it  (ma anche attraverso il form)

Oppure puoi contattarmi (o seguirmi) tramite i social media: TwitterFacebook (la fan page di Alterkitchen e il mio profilo personale), Pinterest e Instagram

Ti piace questa pagina?