Mi chiamo Giulia e mi occupo di comunicazione digitaleCreo contenuti e gestisco social network per aziende e professionisti.

Per molti anni ho lavorato nella ristorazione: ho cucinato in nidi d’infanzia e scuole materne, in ristoranti e locali, e ho frequentato corsi di cucina professionali.

La mia passione per la cucina è nata in primo luogo dall’amore per il cibo e per la buona tavola ed è stata coltivata grazie ad un mestiere che ho amato profondamente.

Alterkitchen è nato nel 2011, pochi giorni dopo essermi laureata in storia dell’arte con una tesi in storia medievale, ed ha rappresentato il trait d’union fra la mia passione per il cibo cucinato e mangiato e l’amore per gli studi storici e per l’approfondimento del valore culturale e sociale dell’alimentazione, di cui sono tuttora pienamente convinta.

Grazie ad Alterkitchen mi sono innamorata a tal punto della comunicazione (del cibo e non solo) da voler tornare all’università per frequentare un master in Marketing e Comunicazione, che mi ha aiutato a voltare pagina, verso la mia nuova professione.

Per 7 anni Alterkitchen è stato soprattutto un blog di ricette, ma nel 2018 ho deciso di trasformarlo affinché seguisse la mia nuova strada professionale.

Oggi su Alterkitchen parlo di comunicazione enogastronomica: di storie di prodotti e produttori, di territorio, di locali, di eventi.